Pianificare una strategia di marketing digitale al giorno d’oggi richiede sempre più impegno, ricerca e capacità. Puntare sulla novità o imitare la concorrenza non sono strategie valide, rischiano anzi di farti apparire senza idee e come un’azienda vuota, senza identità e carattere.

Quello che bisogna fare è trovare un modo per differenziarsi dagli altri, quel qualcosa che solo tu hai e gli altri no. Per iniziare è necessario avere chiari due elementi: il target, l’obiettivo di vendita o di visibilità e possibilmente avere un’idea del budget da dedicare. Definiti questi elementi, i professionisti del nostro team si metteranno a tavolino con te per definire insieme una strategia.

Grazie all’esperienza in vari format e settori diversi e alla grande varietà di professionalità all’interno del nostro team siamo in grado di seguirti in tutti i passaggi della tua promozione, che si tratti di una campagna completa di visual storytelling, della realizzazione di uno o più video (con il video marketing relativo) o della gestione dei profili social. Ci occuperemo della scrittura dei testi, delle grafiche, di foto e video. Di seguito troverai alcune efficaci e variegate proposte per la promozione del tuo prodotto, brand o azienda. Per una consulenza gratuita e altre informazioni contattaci!

Visual Storytelling

Il video è attualmente il mezzo di comunicazione più efficace e immediato. La comunicazione si è evoluta ed è diventata sempre più “esigente”: non basta più comunicare, bisogna emozionare, e il modo migliore per farlo è raccontando una storia, in modo da poter far sentire gli utenti parte della campagna, del brand stesso. Impostare una strategia di comunicazione con una storia ti permette di avere molte più interazioni e dei consumatori attivi e non più passivi, che saranno un ulteriore mezzo di comunicazione che aumenterà esponenzialmente i tuoi risultati.
Per fare visual storytelling è necessario prendere in considerazione diversi elementi. Per prima cosa andrà individuata la storia, un’idea di partenza che farà da filo conduttore a tutta la campagna. Scelta questa bisognerà studiare la strategia con cui comunicarla e quali mezzi utilizzare: uno spot, una web serie, diversi video creati dagli utenti stessi, una campagna sui social, una landing page o tutti questi elementi in modo strategico e in un intervallo di tempo stabilito. Individuati i formati e i media su cui pubblicarli si passa alla fase esecutiva. Il nostro team, grazie alle conoscenze e ai collaboratori acquisiti negli anni, può guidarti in tutti questi passaggi, analizzando i risultati e fornendoti un report dell’efficacia della campagna.

Video Brochure

La video brochure è un innovativo ed efficace strumento di promozione, dall’effetto “wow” assicurato. Esteticamente, da chiusa, si presenta come una spessa brochure cartacea ma quando viene aperta l’utente è coinvolto in un’esperienza audiovisiva grazie a un monitor LCD e degli altoparlanti incorporati nella struttura in cartoncino. Al suo interno oltre al monitor è possibile alloggiare anche una chiavetta usb (per inserire ad esempio un catalogo prodotti o altre informazioni), una penna o altri gadget (persino una bottiglia di vino nel caso di formati particolari a box) oltre ad una brochure cartacea tradizionale in una tasca laterale.

Nella memoria interna della brochure possono essere inseriti più video o foto, controllabili tramite dei pulsanti (avanti, indietro, play/stop, controllo volume) e il video si interrompe in automatico alla chiusura della brochure, così com’era partito con la sua apertura. La video brochure, interamente brandizzabile, è il mezzo promozionale ideale per eventi fieristici, meeting, conferenze stampa o come regalo per i migliori clienti.


L’accostamento di testo, video, audio e gadget cattura l’attenzione del destinatario attraverso diversi sensi, imprimendo un’immagine memorabile connessa al tuo brand, prodotto o servizio. Un risultato, questo, difficilmente raggiungibile con il solo supporto cartaceo. Per ulteriori dettagli, formati più comuni e prezzi di questo prodotto scarica la brochure informativa qui sotto.

Video on demand

Il video on demand è un innovativo servizio professionale di video hosting, un’alternativa più professionale a YouTube, Facebook o Vimeo Pro. È la soluzione ideale per associazioni, scuole, liberi professionisti con già una buona quantità di contenuti video prodotti che permette di far fruire gratuitamente o a pagamento i propri videocorsi, webinar o tutorial da diversi dispositivi, mostrandosi un passo avanti alla concorrenza.
Potrai avere tutti i tuoi video in un’unica piattaforma online visibile sia da smartphone sia da pc e tablet, personalizzata con il tuo nome e logo e con la possibilità di inserire un’anteprima (come un trailer) del tuo corso o tutorial per invogliare all’acquisto della versione completa, utilizzando una password diversa per ogni persona o lo sblocco tramite sms o pagamento con paypal, così da proteggere il tuo materiale dalla distribuzione incontrollata.

Una piattaforma di video hosting personale offre diverse possibilità:

  • Avrai un archivio completo e gestibile ovunque dei tuoi video, con backup sul cloud.
  • Potrai monitorare il flusso degli utenti e quali contenuti sono più visualizzati e cliccati.
  • Proteggere i tuoi video permettendo la visione solo previo pagamento o con una password
  • Puoi creare campagne di e-mail marketing tenendo aggiornati i tuoi clienti o studenti
  • Puoi espanderti al mercato estero senza costi aggiuntivi, aggiungendo sottotitoli ai video
  • Ottieni un feedback dagli utenti grazie a sondaggi
  • La piattaforma è integrabile nel tuo sito web.
Go top